mercoledì 18 marzo 2015

Invito alla Festa dell'Aquilone!

Siamo lieti di invitarvi tutti anche quest'anno alla Festa dell'Aquilone! Giunta già alla terza edizione, la manifestazione nasce dalla collaborazione tra il Gruppo Donatori di Sangue Fratres S. Anna Lucca e la Scuola Calcio A.S.D. Aquilotti di S. Anna. Ci troveremo domenica 29 marzo alle ore 15.00 sul campo di calcio dell'Aquila S. Anna, in Via del Tiro a Segno, a Lucca. Sarà un'occasione per trascorrere un pomeriggio all'insegna dell'amicizia, della pace, della solidarietà e del gioco. Protagonisti, come sempre, saranno i bambini con i loro aquiloni e la loro fantasia.


Quest'anno ci sono diverse novità. La prima è la partecipazione di Unicoop Firenze - Sezione Soci Lucca, che, oltre ad aiutarci nell'organizzazione, ci ha messo a disposizione uno spazio nel supermercato Coop di Viale Giacomo Puccini, dove, nel pomeriggio di venerdì 20 marzo, sarà allestito un laboratorio sugli aquiloni aperto a tutti. Un'altra bella novità è il prezioso contributo di Michela Mugnai, un'artista che ha realizzato per noi il disegno del manifesto, che trovate qua sotto.


Anche quest'anno le mamme e le nonne del quartiere metteranno a disposizione dei più piccoli il proprio tempo e la propria creatività, preparando la merenda da offrire gratuitamente durante la Festa dell'Aquilone. Non mancherà il momento delle premiazioni, che già nelle passate edizioni ha esaltato la fantasia e la bravura dei piccoli partecipanti. Il ricavato delle offerte che verranno raccolte durante la Festa sarà devoluto alla Caritas di S. Anna.

Non mancate, vi aspettiamo numerosi!